Graffite e Arjowiggins, gli origami e il FashionCamp
Amici, siamo vivi! Dopo mesi di preparativi il nostro meraviglioso workshop Paper in Love al FashionCamp di Milano è stato fatto ed è andato benissimo!
La sfortuna ci ha messo del suo per farmi arrivare trafelata e con l’ansia a mille, ma chi mi conosce sa che ho mille risorse e 7 vite come i gatti (ora non so quante me ne rimangono, spero di trovare nel prossimo livello qualche boccetta rigenerante!).
In tempi record abbiamo allestito tutto e disposto le nostre Paper Bags, con tutto l’occorrente per il workshop… non vi dico quanto sono piaciute!
Ah, che meraviglia, vedere queste ragazze interessate al mio lavoro, alla carta, alle tradizioni e soprattutto desiderose di recuperare quello che per anni sono state le nostre macchine da lavoro, le mani!
Erano sedici le partecipanti, tutte donne, che hanno seguito con grande interesse i consigli che ho dato sul bon ton del matrimonio, su come scrivere e interpretare una partecipazione e su come approcciarsi nel mondo del wedding design tra fornitori e macchine da stampa.
E dopo una bella presentazione di Daniela Schicchi sulle carte Arjowiggins Creative Papers, eravamo pronte per i nostri origami; cinque progetti originali, con difficoltà crescente, realizzati con meravigliose carte dai colori differenti.
Le due ore e mezza a disposizione sono volate, tra chiacchiere e tante risate!
Ma guardate come sono indaffarate le nostre ragazze! L’origami è un’arte antica di pieghe semplici, ma basta saltarne una e si deve ricominciare da capo… e qualcuna di loro l’ha sperimentato di persona, vero?
Grazie di cuore a tutte le partecipanti per il bellissimo pomeriggio passato insieme, è stato un così grande successo che di sicuro replicheremo.
E grazie soprattutto al FashionCamp per averci dato questa bellissima possibilità e a Daniela e Arjowiggins per la perfetta sinergia.
Scrivetemi la vostra opinione ed eventuali suggerimenti, ci conto!
No Comments